Brucio

lunedì, giugno 12, 2006

Lunedì

Questo Lunedì lo sto soffrendo.
Non riuscivo proprio ad alzarmi.
Ho pianto tutto il tragitto fino al lavoro,la focaccia era dura,il caffè mollo,le scale ripide e la sedia scomoda.
Inoltre saranno venti minuti che che sono le sette e cinquantotto mentre io avrei bisogno di vedere nell'orologino in basso a destra dello schermo che sono almeno le tredici e trenta.
Niente da fare. E dire che ultimamente il Lunedì lo soffrivo meno. Cominciavo a rendermi conto dell'ingiusto tran tran settimanale intorno al Martedì.
E invece ora che sto male già adesso figurati domani.
Probabile che sia l'Estate. Io ho ancora il fuso stagionale da studente;quello che in questi giorni salutava qualsiasi tipo di impegno per tre mesi. Che bello che era. Tornerei a lavorare di sabato se in cambio tornassero le vacanze estive 15 giugno-15 settembre.
L'weekend è filato via liscio con tanto miele e un pò di seccature.
Le solite seccature dello stare insieme. E' che son sensibile. E che mi annoio facile.
Ma il miele (che,sia detto per inciso,mi fa schifo ma qui vado di metafora facile) è stato così denso e spalmabile che non ho che dolcezza in bocca.
Sono soddisfatto,davvero. Ho fatto bene a vivermela.
Ricordatevi una cosa;meno parlate a una donna più lei ci arriva da sola.