Brucio

mercoledì, maggio 24, 2006

Tornare

Un bel film visto dribblando al multiplex asini e buoi che si ammucchiavano sfiancati come tutti i modaioli nella sala del Codice da vinci è "Volver" del dolcissimo Almodovar.
Pieno di rimandi incompleti e di feste non sviluppate ma sempre permeato dell'unica cosa davvero utile del mondo: il sistema sensuale femminile.
La multisensibilità della donna emanata dagli assurdi intrecci famigliari che solo loro sanno capire e odiare. E le solite figure di merda che Pedro fa fare ai maschietti. Figure che io naturalmente trovo appropriate anche se il maschio è sempre così nello sfondo che sembra che sembra quasi che a Pedro nemmeno interessi denigrarlo. Merita indifferenza.
Io avevo un sonno...fortuna che Penelope Cruz avrebbe tenuto sveglio un plotone di sentinelle.
Ma l'ho visto tutto e anche se il finale non era un finale (e meno male,basta con questi finali) e forse non vi saprei raccontare cosa è successo il giorno dopo ho quella buona soddisfazione intellettuale che un buon film sa regalare.
A parte che dopo una cena con un commercialista anche forse Boldi e De Sica mi sarebbero piaciuti.... (no,vabbè...).
Mi sa che oggi non vengo a Milano. Odio ammetterlo ma non potrei fisicamente.
Ovvio che se gli altri sono determinati non mi tiro indietro ma non chiedano a me di tirare oggi.
Perchè io sono distrutto!
Angelo prinz ha vegliato su di me anche ieri ma venerdì me la dovrò cavare da solo. Torno a fare il Dj. D'altra parte sabato è andata alla grande. Ho ancora il tocco (che poi consiste nel guardare la gente nel piede invece che negli occhi).
Anna sembra ancora presa di me.
E io pure.