Brucio

lunedì, maggio 29, 2006

Su di te

Su di te.
Film che non finiscono mai e sabbia e noi.
Noi coi vestiti a bagno e poi. Sono le quattro e mezza e siamo dentro questo mare nero davanti a questo locale pazzo. Maggio è un pò presto per fare il bagno di notte mi aveva appena detto una voce.
Ma io non ragiono.
Ho la camicia del matrimonio inzuppata di sabbia e nemmeno il mio alito la asciuga.
Ho cantato al matrimonio,ho abbracciato la gente,ho bevuto il gin tonic,la vodka,la red bull(!!!),il succo di arancia,lo spumantino,il rhum cooler,il cuba libre,ho saltato dal divanetto al tavolo per ballarci come uno scalmanato,ho dato un colpo al cerchio e mi sono bevuto la botte.
E alla fine proprio quando E si è avvicinata e mi ha detto parliamone io le ho detto "Non posso sono in acqua" predendo il futuro dei miei successivi minuti.
Un colpo di pancia e i pantaloni erano sul bagnasciuga,ho tenuto la camicia,forse anche la cravatta.
Col giorno che spuntava timido siamo tornati a casa a riempire di sabbia il corridoio e a svenire con amore.
Volevo una domenica dolce e succosa e ho mangiato ed amato come se fossi in paradiso. Fritto misto,gamberi,farinata,rostelle,frutta...un giorno intero a succhiare e gustare ogni sapore.
Certo vederti piangere fa piangere.
Ma asciugati quelle lacrime e soprattutto se puoi non partire adesso.
Semplicemente perchè non è ancora il momento.
E per un altro motivo.
Certe cose io le posso cambiare.
Cambiate quelle puoi partire ma ora sembra scappare.