Brucio

lunedì, giugno 19, 2006

La casa

La nuova casa di Anna è bellissima.
Sta sopra una piazzetta del centro storico al terzo piano.
Poche settimane fa nell'esecuzione di lavori di manutenzione della piazza è stata scoperta una chiesa dell'epoca romana ed è quindi stato effettuato lo scavo e il restauro. Così ora ti svegli e guardando giù hai i resti di una chiesa di un migliaio di anni fa. Contando che sono state scoperte diverse tombe e scheletri puoi anche fare qualche pensiero del tipo "Poltergeist" ma questo è un dettaglio.
Anna ama l'arte povera e mi tocca fare qualche mostra d'antiquariato ma tanto non abbiamo un soldo e quindi la cosa è più veloce e le trattative meno noiose.
Certo che a vederci dal di fuori questo weekend siamo sembrati veri.
Con tanto di convivenza.
Per tre piani ho tirato sù con quello che gli ha fatto i lavori in casa il letto a due piazze,una decina di sacchetti di roba e un mobile cassettiera di peso fantozziano. Niente da dire,proprio un servo della gleba.
Ma ho avuto le mie soddisfazioni. E' bello svegliarsi tra nuovi tetti.
Un'altra casa, un altra parete,altri spazzolini miei sparpagliati nel mondo. Jed love in the world.
Pensavo a queste cose intanto.
Cercando di assaporare qualcosa prima di un'inevitabile ansia.
Ansia maledetta vieni ,ti sto aspettando sai?