Brucio

mercoledì, giugno 14, 2006

Extended play

Anche se il disco dell'Estate si fa attendere c'è questa meravigliosa canzone che si intitola "Mister Bojangles" di Neil Diamond che mi sta facendo impazzire. Amo i toni discendenti e queste voci calde che danno subito la sensazione del sole sulla pelle e dell'auto scoperta sulla strada.
Sì c'è un pò di coast to coast nelle mie vene. Un po' di gipsy in my soul direbbe Van Morrison.
Il sonno mi sta uccidendo. Lo dico col sorriso sulle labbra e gli occhi viola.
Ad Anna piaccio barbuto. Questa poi. Non che mi dispiaccia aver la barba ma mi sento come se avessi dieci anni in più. Ieri ho fatto una stima definitiva di quanto dovrebbe durare la vita dell'uomo moderno: quattrocento anni. Ovviamente dovremmo avere almeno tre vite (o tre cannoncini).
Io ero un mago col primo cannoncino,poi appena ne perdevo uno (a qualsiasi gioco) perdevo in un attimo anche gli altri due. Era strana sta cosa.
Comunque nella mia riconsiderazione dell'esistenza di cui prego il Divino di prendere atto e tenere conto si valuti che naturalmente tutte le età si stirerebbero sulla nuova lunghezza d'onda;quindi facendo la debita proporzione l'infanzia durerebbe una cinquantina di anni,l'adolescenza dieci o quindici e il periodo venti-quaranta esattamente 106 anni.
L'esistenza dei tre cannoncini...ehm,vite... si renderebbe necessaria per il moltilplicarsi esponenziale delle possibilità di morte.
Naturalmente quando muori verrebbe fuori quella scritta tipo " se vuoi continuare premi start entro dieci secondi".
Che non voglio mica costringere nessuno a vivere.