Brucio

martedì, maggio 23, 2006

Una buona presentazione

Per dare una buona impressione alla nuova dirigente ho pensato di presentarmi con quasi quattro ore di sonno. Se mi guarda negli occhi,ammesso che li trovi,come minimo mi toglie qualsiasi responsabilità lavorativa.
E forse mi toglie il saluto o si dimette non so.
Ho occhi cerchiati,viola,difficoltà respiratorie nasali,respiro di bocca affannato e fauci impigliate in saliva paludosa. Una Golia alla menta sta perdendo una lotta impari.
Il mio buongiorno stamattina somiglia più a un muratore che cada dalle impalcature (si salva miracolosamente però).
Mia madre me l'ha sempre detto. Una buona presentazione è importante. Ma si sa che dentro di me vive un tredicenne ribelle ed ingenuo e così è mia intima speranza che non mi si rivolga parola almeno fino alle undici.
Cazzo,mi cola pure il naso. Faccio schifo. Dormire sette ore in due notti forse non è più nelle mie possibilità.
Se ho un pò di fortuna piove. Mi dà l'idea che se piove stasera non esco. E poi la pioggia mi riposa. Un po'. Pensa te che a che pensieri sono ridotto.
L'amore costa quel che costa.
E io ho risparmiato apposta ma se continua così presto non avrò neppure una lira.

"Ma io in fondo vivo...." (F.Orselli)