Brucio

mercoledì, maggio 10, 2006

Rinascere

Mi sono sentito un pò un ladro uscire così dal negozio senza nè pagare nè salutare tua madre.
Cazzo,non sono abituato.
E' che a me non piace circondare la gente,conoscere la madre,fare lo scemo col nipotino,dispensare sorrisi e idiozie eccetera.
Mi hai detto di passare e sono passato. Ma che fatica. Che fatica stupida.
Comunque non è di questo che voglio parlare. Ma di musica.
Qua bisogna far qualcosa. Gli Wilco con Kicking televison sono stati il mio disco per l'inverno. Sono talmente immensi e il disco è così lungo che potrebbero durare ancora ma da Giovedì per me inizia l'Estate e quindi occorre qualcosa di nuovo.
L'inverno scorso fu il mitico Micah P. Hinson.
Ora però serve qualcosa per raddrizzare l'estate. I Belle and Sebastian hanno fatto finalmente di nuovo un gran bel disco,Campbell e Lanegan potevano fare di più,Springsteen è classico ma bello ma si potrebbe anche dire bello ma classico. Insomma il disco della Jed estate si sta facendo come al solito aspettare; ma non so chi. Dubito che possano essere Calexico o Pearl Jam.
Da Lunedì devo trovare un disco.
L'ennesimo che mi salvi la vita.
Ma vorrei trovare qualcosa di nuovo,non ritrovarmi ancora a rovistare nei vecchi scaffali.
Per me è fondamentale avere un disco di riferimento ed ugualmente fondamentale cambiarlo;mi aiuta a cambiare,a voltare pagina,a non fossilizzarmi.
Certo è uno dei periodi più felici di sempre questo. Ma tanto mi conosco,voglio andare avanti. Trovare un nuovo disco,essere il regista dei miei periodi cambiarli per non farli spegnere. Non vivere delle morti naturali dei miei amori. Voglio esserne il destino, il dio scritto minuscolo,mutare il mio modo di sentire,di percepire.
Gioco col fuoco e rischio sempre di bruciare i miei sentimenti. Come ho già fatto.
Certo non cambia la mia voglia di sfiorare,di tradire,di sbagliare,di entrare dentro e tornare in me. Ma cambia il modo di farlo.
Non posso permettermi di morire solo una volta e per sempre.