Brucio

lunedì, marzo 06, 2006

Teorie della domenica

Il solito weekend incasinato alla Jed.
Alla fine il giorno più intenso è stato a sorpresa la domenica.
Sabato è arrivato Pox ed è stata festa grande ma in realtà sembrava che festeggiassimo solo noi. Il Locale era tutto pieno di fighette e di tipi col grugno che io credevo fossero arrabbiati per quella cazzo di musica che ti tocca sentire se ti va di fare due salti; così,dato che sono una persona sensibile mi sono bevuto una bella fila di Rhum cooler e mi sono sparpagliato per il gusto di recamparmi a casa almeno a pezzettini.
Però insomma non è che sia stata la serata che volevo;infatti domenica mattina mi sono svegliato (relativamente) presto (sintomo di insoddisfazione...) e non sapevo cosa fare.
A sorpresa è arrivato un sms intrigante e in un'oretta mi sono ritrovato con una mia amica mi sono trovato su un muretto della riviera a suonare la chitarra di fronte a un mare in tempesta. E' stato forte,le onde si rompevano a pochi metri da noi e il cielo disordinato di nuvole filtrava una luce orgogliosa. Alx si è fidanzata da poco ma certe fughe non depongono proprio a favore dell'amore. Io comunque me ne sono stato molto tranquillo succhiando le emozioni del panorama e passando da Cat Stevens a De Andrè col comodo riparo dei miei occhiali scuri.
Poi ci hanno raggiunto Grizzly e Alice. Due ragazzi che non conoscevo così simpatici. Pensa che lavorano nelle discoteche esibendosi con le bolas di fuoco;sembra una cazzata ma intanto si girano tutta l'Italia e la Spagna di discoteca in discoteca. E' incredibile;io non ho mai conosciuto persone che lavorano in ambienti simili da Ibiza a Rimini e che sanno a memoria tutto De Andrè e De Gregori. Alx è invece molto mistica. Sapete quei periodi "Ah,la vita è meravigliosa,guarda il mare,guarda il cielo,guarda i bambini...". Così siamo finiti nel negozietto di una pazza dove tra un po' di esoterismo e qualche migliaia di ciondolini le ragazze si sono perse qualche mezzora fino a comprare quelle famose caxxxate con scritto dietro "tanto non mi indosserai mai". Si è finiti davanti a un bel chianti e a una caterva di stuzzichini su una terrazza dal tramonto infuocato.
Alx dovrebbe tornare dal fidanzato.
A che ora dovevi andare?
A mezzogiorno in teoria.
In teoria.