Brucio

lunedì, febbraio 27, 2006

Tutto fa un pò male

Sono assolutamente patetico. Va bene passare il momento tutte contro Jed ma commuoversi per la chiusura dei giochi olimpici... meno male che ero solo a casa. Buttavo giù i miei cracker con fatica mentre il mondo sfilava. La gola era un corridoio stretto e gonfio.
Aldilà della sua conclusione è stato l'ennesimo weekend strano. Vanessa e Manuel sono stati simpatici e spero di andarli a trovare ad Arezzo,magari per Arezzo Wave. Sono fidanzati,me l'aspettavo ma non ero sicuro. Io non ho mai conosciuto una persona con i gusti mudicali così simili a me come Manuel.Belin,guardava i miei dischi e li conosceva tutti. Di solito guardano quell'enorme scaffale e poi mi danno un punto interrogativo col cartello artisti conosciuti? Vanessa è una ragazza simpatica con un musetto da volpina che mangia poco ed è sempre vicina allo svenimento; mi fa assaggiare i suoi dolcetti americani. Che penso di digerire mercoledì... mi racconta della sua famiglia,di quanto amore le dimostrano per il fatto di accettare che vive la maggior parte dell'anno in Italia. Era venuta per uno stage e non è più tornata stabilmente a Dallas. Mi fa leggere cosa dicono i blog americani di Berlusconi. Si ride. Per non piangere. Le sue canzoni sono un pò troppo simili ma con la formula acustica due chitarre e due voci le trovo più efficaci. Nella serata di Sabato suono due pezzi con loro;"I shall be released" e "All along the watchtower". Immaginavo che anche senza prove la sintonia musicale con Manuel sarebbe stata perfetta. Ed è stato così.
Due sono state le canzoni del weekend;"I can't help falling in love with you" unica soffice cover cantata dalla sottile voce di Vanessa e "tutto fa un pò male" degli Afterhours in versione acustica che ha imperversato nella mia autoradio tutto il sabato notte in cui mi sono degnato di tornare a casetta alle cinque e mezza dopo tanto di visita al vecchio chiosco del Beppe aperto tutta la notte. Non ci passavo almeno dall'ultima estate.
Quello che è successo la scorsa settimana è assurdo.
Ridicolo e assurdo.
Ma ce ne vuole di veleno,ce ne vuole molto di più.