Brucio

martedì, marzo 28, 2006

Pancia,naso e amore

Love is the answer.
John Lennon santo subito.
Comunque aldilà dei soliti fraintendimenti ho deciso di dimagrire. Non è che sia proprio una decisione;è più una reazione mentale del tipo "Suvvia ho perso un chilo e duecentoventi grammi senza accorgermene,mi sento lo stomaco chiuso e forse se mantengo un atteggiamento ascetico ne potrei perdere ancora un po'".
Io appena riprendo a bere torno magro.
Aldilà del fatto che io prendo e perdo chili sempre con facilità molto dipende sempre anche dagli scarichi nervosi che uno ha. Non fumare ,non bere,non avere una ragazza fissa a volte ti lanciano un po' sulla consolazione del cibo. Già cambiare alcune di queste situazioni modifica nettamente le mie abitudini.
Ho anche un metodo. Il the'. A me piace,potrei cibarmi solo di quello e infatti quando mi sento esageratamente gonfio mi sparo una tre-quattro giorni di dieta liquida (=thè) e torno presentabile.
Però quando sei stanco,nervoso e incazzato il thè non basta. Hai bisogno di curarti,di accarezzarti,di cucinarti qualche porcata.
Il periodo ora invece è stato entusiasmante e anche se ora l'entusiasmo è in pausa ho una mezza idea di aprofittare della serenità (per quanto possibile associare la parola serenità al mio caso) per mettermi in forma primaverile. Tra l'altro tra un mesetto comincerà l'allergia e io perderò interesse alla vita e ai suoi piaceri (gusto compreso) deambulando drogato,arrossato e colante per le strade accumulando nervoso solo per il fatto di non respirare e ingerendo qualsiasi cosa pur di riempirmi di farmaci e dormire. Dormire e basta.
Vita di merda Maggio.
Sempre odiato,fin dalla scuola con quelle maledette materie da recuperare con le energie ormai ridotte al lumicino.
E gli appelli universitari. Il sunto dell'anno accademico che dovevo affrontare in situazioni allergiche aggravate dallo stress degli esami. Uuhh,non ci voglio pensare.
Dovrei curarmi ma non sono il tipo.
In ogni caso dicevo del cibo;gli ostacoli sono due. Uno è la mia mamma che mi aspetta a pranzo il martedì,il giovedì e la domenica e l'altro il Jed-party di mercoledì sera che come al solito sarà insostenibilmente ripieno di cibarie compreso il tiramisù ormai famosissimo di Clarabella senza parlare della festa alcolica post-cena con lo svuotamento della mia dispensa e io che bevo per non pensare a tutti i piatti che dovrò lavere l'indomani.
Credo però che i Jed party siano praticamente alla fine. Ce ne saranno ancora forse tre prima della pausa estiva.
Poi inizia l'estate e il suo miraggio. Ferragosto.
Non sono preoccupato.
Love is the answer.
John Lennon santo subito.