Brucio

mercoledì, marzo 15, 2006

L'homo medium

Ieri non ho resistito più di tanto. Dopo poco ero già sul film sul due che però pur iniziato bene è poi lentamente e inesorabilmente virato nella cazzata andante.
Però vorrei protestare per il programma che solo a spizzichi sono riuscito a vedere. Sì,sto parlando del programma di prima serata ieri su Raiuno che ha messo in onda due ore del peggior satanismo becero e anticristiano. Una trasmissione indecente che andava spostata perlomeno in un orario in cui i minori sono a letto. Certe trasmissioni nel paese di adozione del Pontefice sono un insulto al sentimento religioso del paese;altro che vignette su Maometto.
Già sapevo della questione della seduta spiritica del professorone di Bologna,parlo di Don Prodi, che spifferò la via della prigione di Aldo Moro ma mai credevo che quell'uomo occhialuto sapesse anche tutte le diavolerie del mondo Voodoo e dell'interazione medianica.
A un certo punto,proprio poco dopo il rito italiano della cena,Don Prodi è riuscito a impossessarsi dell'Homo Medium e ha iniziato a fargli proferire un mare di cazzate. L'Homo Medium evidentemente in trance continuava a scrivere caratteri arcaici e sconosciuti alla modernità su fogli ripetendo ossessivamente quello che il suo personalissimo inferno dall'aldilà gli trasmetteva. I ben informati sostengono che abbia scritto tremila volte "Il mattino ha l'oro in bocca" in tutta la serata.Per due ore bambini e famiglie hanno avuto la conferma dell'esistenza del demoniaco. Io ho retto la trasmissione solo perchè qualche anno fa ho visto il piacevolissimo "L'avvocato del diavolo" con Al Pacino. Col mascara in ebollizione nel frattempo il medium agitava fantasmi;i comunisti,la libertà,le coop e la magistratura. Per uno strano gioco di poltergeist nel frattempo addirittura l'inter vinceva.
Cavolo ragazzi,il diavolo esiste ed ha le orecchie enormi.