Brucio

martedì, marzo 07, 2006

Chiuso per sempre

Ecco,esce fuori quello che si dice la parte femminile di un uomo.
Come una ragazza quando non capisce il vento che tira ieri ho deciso di andare a fare shopping. Ovviamente nel mio caso intendo cd. E allora ho sequestrato Anna che poi in realtà ne ha comprati almeno quanto me e sono partito;in un'oretta ero in città. Con Anna mi diverto sempre da morire;io glielo ho detto:"Guarda che una come te in un posto come quello in cui viviamo noi passa più o meno una volta ogni dieci anni". In realtà a volte mi fa persino paura;penso a quanta solitudine e mancanza d'aria annasperà per essere sè stessa in questo piccolo bellissimo mondo di merda che ci circonda. Io lo so. io ci sono passato. E so che non posso fare niente per lei.
Comunque,come era prevedibile non mi sono (e non ho) risparmiato:Bollani,Chet Baker,Vinicio Capossela,Belle and Sebastian,Isobell Campbell e Mark Lanegan. Olè,cento euro alla salute della mia instabilità coerente. Anna subisce questa cosa e se la cava pure lei pure pescando essenzialmente tra le offerte. Le escono Paolo Conte,Hana B,Chopin (!),Neil Young (colpa mia...), Joy Division,Joni Mitchell (again my fault) e le faccio posare una raccolta dei Doors.
Poi passiamo a vedere la presentazione del libro di Travaglio. Era più divertente l'altra volta. Forse perchè davanti avevo una pazza che mi ha chiesto di spegnere il telefonino (che era silenziato) perchè sentiva le radiazioni. Ho spento,per carità. Anna moriva dal ridere.
Poi siamo andati a mangiare con sua sorella in un bel ristorantino del Centro Storico,mohito e per le due e mezza del lunedì sera rientravamo in riviera.
La cosa più bella forse è stata l'autostrada deserta per 90 chilometri con Chopin e lei brilla che suonava il cruscotto.
Partire con un lunedì così è come scrivere sulla settimana "chiuso per sempre".