Brucio

venerdì, giugno 23, 2006

Suona bene

Non ero preparato mentalmente.
Perchè chissà dove ho la testa io in questo periodo. Ma ne avevo da tirare fuori e quindi la serata di ieri è stata bella.
Bella perchè alcune persone vengono da anni a vedermi.
Poi c'era poca gente e quindi è stato tutto molto intimo.
Le canzoni sono filate via aperte e a me in verità sembrava di avere la voce troppo rotta. Come se avessi poco respiro e un filo nella gola che inciampava il canto. Ma Sorridoalcielo ha detto che invece sembrava rabbia. E siccome lei ha suonato benissimo (prima di me) le credo.
Sì è stato un concerto partecipato.
C'era Anna.
C'era E.
C'era Lara.
Una decina di anni di amore. Loro si squadravano.
E e Lara ci tenevano molto a far sapere che i miei pezzi li conoscevano a memoria. Anna sapeva che "1.000 cose" parla di lei. L'ho eseguita nel momento esatto in cui lei stava chiedendosi se l'avrei fatta.
Che strano vedersele in fila. La situazione era tenuta sù dalla mia emozione.
Suonare le cose che scrivi ti dà proprio un'altra carica.
E' come se non vivessi invano.
Alla fine Anna mi ha detto "ti amo".
O Cristo. Ho detto io.
It sounds good.