Brucio

lunedì, giugno 26, 2006

Effetti collaterali

Vuoto.
Non che non si sia vissuto il weekend. E' che ho un grande vuoto da scrivere. Troppe cose. Non mi riesce la solita operazione imbuto.
Quell'operazione letteraria per cui infilo tutta una giornata dentro un imbuto e ne fuoriescono poche frasi spezzate.
E' anche il coma che mi accompagna al lavoro premuroso questo lunedì mattina.
Sapete di cosa avrei bisogno?
Di prendermi mezza settimana di ferie. E giuro che oggi provo a prenderla.
Il piatto cerebrale post weekend mi impedisce di approntare post decenti. In compenso ho una certa abbronzatura.
E un certo bisogno di un lunedì pomeriggio di pioggia e di amore.
Ci sarebbe da dire del pomeriggio in barca di ieri.
Delle birre in riva alla spiaggia di ieri sera.
Del sabato a vedere il Rhythm n Blues.
Del tentativo sofferto ma tenero di sesso nella vasca da bagno a due piazze di Anna.
Del venerdì troppo lungo.
Ma ho un vuoto.
E l'imbuto non mi funziona.
Effetti collaterali direi.