Brucio

mercoledì, aprile 12, 2006

Buongiorno

Ieri Jed party.
Finalmente con Vasconcelos. E poi con alcuni ritorni importanti. Poco da dire.
La cosa importante è invece la mia lotta con la picciona.
Erano alcuni giorni che mi svegliavo con un tubare alla finestra; regolarmente tiravo la mia pallina di carta contro il vetro e l'amore aviario si allontanava. Poi alcuni giorni fa uscendo sul terrazzo avevo scoperto che sotto lo stenditoio gli uccellastri stavano preparandosi un nido d'amore che io ho subito disperso. Inoltre ho anche urlato diversi "Sciò" e "qua o si paga l'affitto o nisba".
Non domi i piccioncini (sempre gli stessi,li riconosco ormai)hanno tentato di annidarsi dietro i tavoli di compensato che non butto via per misteriosi motivi che si accompagnano all'ovvio "non ho alcuna voglia di fare tre piani con dei pesi simili".
Qui sotto il nido si era fatto più consistente; e li ho dovuto prendere la scopa. E rovesciare i tavoli in modo che non facessero più da riparo. Ho ripetuto le urla succitate.
La cosa buffa che io vivo in un condominio pieno di terrazzi che almeno fino a Luglio sono praticamente tutti vuoti;niente da fare i due piccioni maledetti hanno deciso di nidificare nel mio.
E' incredibile;forse si sono incontrati lì.
Comunque per la serie ride bene chi ride ultimo...
Lunedì al ritorno dal lavoro mi sono precipitato in terrazzo a controllare che gli animalacci non siano ritornati ed ho ispezionato sia sotto lo stenditoio e dalle tavole;nessuna traccia.
Allora ho guardato il cielo incasinato di grigio e di pioggia che lunedì avvolgeva il mio terrazzo e stiracchiando le braccia mi sono sentito vincitore sulla natura prevaticatrice.
Solo a quel punto un piccolo gemere mi ha fatto volgere verso l'armadio delle scope.Proprio lì accanto la picciona bianca mi guardava impaurita;stavolta aveva proprio l'uovo sotto e cercava di farsi coraggio e non scappare.
Il mio stramaledetto cuore d'oro si è raggrinzito e in un attimo ho realizzato che ormai avevo ceduto agli ospiti.
Vaffanculo io li odio i piccioni però di romperle l'uovo non me la sento e allora via teniamoci anche questa.
Rimarrà il mistero di perchè con mille terrazzi liberi hanno a tutti costi scelto il mio.
Ieri naturalmente la picciona è stata l'attrazione del Jed party. La tipa,ormai avezza alla presenza dell'uomo,non si spaventa neppure più. Dall'altra parte io a certi animali non mi avvicino neanche.
Quello che è certo è che stamattina sono uscito sul terrazzo e ha fatto un verso assurdo che con un po' di fantasia sembrava un buongiorno.