Brucio

mercoledì, febbraio 08, 2006

Situazionismi musicali

La registrazione del demo procede con una certa originalità. In realtà quello che è venuto fuori fino ad adesso è un ribollire di corde che nel mio cervello ricorda un pò il mitico "Astral weeks" di Van Morrison. Non hai mai sentito "Astral weeks"? Eh,devi. Io ci sono rimasto impigliato qualche mese alcuni anni fa dentro quel disco. E' un disco che ti scarnifica completamente. E' un po' come le scene di quei film in cui qualcuno viene catapultato in quelle simpatiche fosse piene di serpenti vari. Solo che invece dalle malefiche serpi sei attorcigliato da tutti i suoni di chitarra possibili. Non ho mai sentito un altro disco così. Il mio demo è talmente incasinato che a tratti mi ruicorda un "Astral weeks" suonato male. D'altra parte è la prima volta che riesco a usare l'impianto per registrare che mi sono arditamente comprato ed è normale che tendo ad esagerare più di un pò.
A proposito di dischi il ritorno del grande Ivano Fossati mi ha riempito di gioia. Il disco mi piace un sacco. Io credo che la collaborazione col figlio lo abbia svecchiato bene. Ragazzi c'è perfino del rock. Ok,non proprio rock ma quasi. "Cara democrazia" mi è entrata nella testa come ai vecchi tempi e lì sta facendo i soliti danni al cervello.
Lo so che ci sono molti dischi da comprare ora che le cagate di Natale sono state rimesse nei cassonetti. C'è il disco di Isobel Campbell con Mark Lanegan,i Deus, l'ancora raccomandatissimo live degli Wilco....aldilà della sacrosanta polemica sui prezzi io dico che non sono mai soldi sprecati. Se pensate a cosa spendete in una qualsiasi discoteca per farvi del male alle orecchie...
La figlia del Pugh sta meglio. Quindi anche io.