Brucio

martedì, gennaio 31, 2006

Mezzore

Come non mi piace questa legge sulla legittima difesa.
Si che se mettono Fini al governo poi non è che si possa pretendere che lui liberalizzi il respiro alternativo però speravo che fosse tra quelle famose cose che alla fine poi non si fanno. Ma come si fa a essere così pazzi da approvare una legge che dovunque ha fatto disastri?
Toccare il principio della legittima difesa è pericolosissimo. Bah,che delusione.
Comunque ieri dal dentista è andata bene. Niente carie! Fiuuuu....non era il momento di spendere. Non c'era la ex ma una pazza che mi ha martoriato. Ma come si fa a fare domande di attualità a uno che stai uccidendo col trapano? E poi "lo usa il filo?" Risposta pensata "per strozzarti magari", "va sù e giù con lo spazzolino?" risposta pensata "tu come lo usi?ahia!". Secondo me le capiva dagli occhi le mie risposte pensate. Quasi rimpiangevo la ex. Il fatto è che a sti dentisti gli girano se non trovano carie e allora devono cercare dappertutto a costo di uccidere il paziente che sì che è paziente ma quando esce dallo studio non può esimersi da un liberatorio gesto dell'ombrello per la spesa scampata. Magari dimentico della telecamera che il dentista ha dal citofono.
La signorina mi ha cortesemente spiegato che ogni sera io dovrei lavare i denti senza dentifricio,poi con dentifricio,poi usare colluttorio,sciacqui,filo interdentale... tutte le sere. Praticamente un'ora per andare a dormire. Ma lo sa che orari faccio appena esco dal letargo?...mmmmh,la gente si sopravvaluta. Ormai ognuno pensa che il proprio settore sia preminente rispetto agli altri. L'igiene è fondamentale,per carità ma uno ha mica mezzora per andare a dormire. Se no nasceva donna.
Le donne hanno sempre mezzora per fare tutto. Mezzora per prepararsi,mezzora per uscire,mezzora di ritardo,mezzora per la spesa; sono regolate così.
Io invece oggi per esempio ho davvero superato il record di repeat con la sveglia. Colpa del Martedì. Il lunedì mi passa,anche la sveglia non è traumatica. Invece il martedì affiora la consapevolezza che davvero è cominciata un'altra settimana. Credo di aver battuto ogni record alle sette e venticinque ero ancora un punto interrogativo davanti alla sveglia. Alle sette e quarantanove timbravo.
Non ho neanche pianto.