Brucio

venerdì, gennaio 27, 2006

Meteopatie

Oggi la mia polo pare una fragola spruzzata di panna, forse più di zucchero. Insomma ci saranno due dita di neve sopra.
deve essere la seconda volta in due anni che succede. Contando che non succedeva da dieci mi sembra chiaro che stiamo andando incontro a una nuova glaciazione. Cosa che mi turba e mi fa prendere in considerazione l'idea di migrare. Probabilmente andrò a vivere in Africa a patto che prima facciano estinguere un pò di bestie che io poi lo so che non si dorme la notte vicino alle giungle con tutte quei versi ferini.
Qua pare che oltre all'innalzamento delle acque che porterà il mare fino in Lombardia,il ghiaccio vanificherà la speranza milaneis di tuffarsi in acqua dall'ufficio in quanto renderà tutto invivibile. Io,che come è risaputo soffro l'inverno (ok,lo so che soffro anche la primavera e l'autunno, e allora? a voi va sempre tutto bene?); dopo poco il freddo mi entra nelle ossa e mi fa scricchiolare tutta la mattina.
Non è che sia freddoloso fuori,io sono freddoloso dentro. Dopo un pò mi si ghiaccia la sensibilità. Divento un animale diverso che incassa il collo nelle spalle e stringe le braccia e i pugni nelle tasche. I miei spostamenti si tramutano in affrettate direttrici compiute ad occhi stretti,poco inclini al dialogo e completamente tesi a trovare prima possibile l'auto o l'appartamento.
Ma che vita è?
A me piace camminare piano,notare le cose,parlare con la gente ma questo mi succede solo al disgelo.
No,io non la sopporto una glaciazione a meno che non tornino i Mammuth. quello un pò mi piacerebbe. Però secondo me anche se accadesse non ce lo direbbero mica,magari neppure ce ne accorgeremmo,moriremmo di freddo allegri e ridanciani davanti a qualche reality.
Come in uno sconsiderato Titanic.
Però forse la tecnologia troverà il modo di farci sopravvivere al gelo. Riuscirà a trovare il modo di estrarre calore dal ghiaccio. Ecco quella sarebbe una buona invenzione. A patto di vietarla agli eschimesi che se no quelli ti riducono subito il polo nord come l'equatore. Anche se potrebbe anche essere un cambio interessante; da noi la glaciazione,ai poli il caldo. Gli orsi bianchi sotto casa,gli ippopotami al polo nord.
Boh,comunque vada mi sa di gran casino.
E' che io il clima lo soffro.