Brucio

lunedì, gennaio 16, 2006

Weekend

Un mal di testa atroce.
Dalla mattina e per tutto il sabato pomeriggio. Poi la rossa mentre montavo gli strumenti mi ha allungato una pastiglia di quelle francesi. Sarà che io non prendo mai medicine e quindi mi fanno più effetto. Sarà che è risaputo che le francesi sono molto più forti. Sarà che si avvicinava l'ora di suonare insomma che tempo mezzora la mia testolina era di nuovo libera e sana.
Benedetta Francia,antipatica e vicina.
Quindi anche se non ho potuto fare le ultime prove,quelle decisive della tarda mattinata del giorno del concerto, al momento del live ero pronto.
C'era pieno di gente ma era troppo eterogenea. Tutte compagnie diverse per età e gusti. Difficile amalgamarli tutti e quindi abbiamo puntato sul ritmo o,come si dice in gergo,sul tiro. Ne ha sofferto un pò la mia vocina a volte un pò persa in mezzo a tutto quel casino.
Insomma la serata non è stata come il mitico concerto di Natale.
Però abbiamo capito alcune cose. Prima di tutto sul mio cazzo di impianto. E sull'acustica del locale. Certo che dovrei comprarmi delle casse nuove. Ma è una di quelle spese inutili per il giro musicale che c'è qui...
Comunque a parte la serata musicale è stato un weekend tranquillo. Venerdì sono stato invitato a cena dagli amici sposati. A volte guardo il salotto della gente e capisco che ne è la morte. La televisione è micidiale ragazzi. Mi sa che è una regola matrimoniale lasciare accesa la tv anche quando mangi. Boh...
Poi sono passato al circolo a vedere il live dei Pensieri compressi. Un gruppo intelligente e ostinato delle nostre parti. Naturalmente considerato noioso e antipatico da tutti.
In effetti certi pezzi sono un pò troppo lunghi per essere considerati "compressi".
Ma ascoltare è come leggere. Chissà se la gente lo capirà prima o poi. E' fermarsi,dare attenzione,mettersi per una sera (due ore al massimo) in secondo piano,passivi a sentire cosa ha da dire una persona. Di questi tempi ognuno esce solo per sentirsi protagonista. Il secondo piano non va di moda.
Si apre un'interessantissima settimana....