Brucio

giovedì, gennaio 05, 2006

Sarah e la voglia di dormire

Meno male che domani è di nuovo festa.
Perchè,lavorativamente parlando,non sono proprio in forma. Poi domani arriva Sarah con il suo chitarrista Sam (che ancora non conosco) e si piazzeranno a casa mia credo tre o quattro giorni. Perlomeno fino a Martedì quando andranno a suonare a Bologna.
Per me è un onore ospitarla.
Credetemi c'è della gente che non riesce ad emergere nella musica ma che ha talenti sconfinati. Sarah è come una candelina. La sua è una luce orgogliosa. La sua musica non è propriamente rock n roll. E' invece fragile e bella. Un pop jazzy che deve trovare la giusta atmosfera e che sfida l'atmosfera del locale. Ho visto tre concerti suoi;di solito mi chiedo come sarebbero se la folla facesse il casino che fa quando faccio i miei. Lei riesce invece a catturare l'attenzione e vedi la gente come se non volesse disturbare il feeling che nasce nell'aria. I suoi spettacoli sono quasi interamente di canzoni da lei composte e in Italia viste le poche soddisfazioni live che il nostro paese sa dare viene solo con il chitarrista. Insomma,detto tra noi,non è movimentatissima la serata. Ma è come mettere le mani a proteggere una fiamma bellissima.
E poi io ho sonno.
Io ho un sonno incredibile.
Il rientro dalle ferie praticamente sotto le feste è stato un trauma. (Sì,perchè io vado al lavoro per riprendermi dalle ferie...)
E' dalla settimana di Natale che ogni mattina la sveglia è una fucilata alla tempia. Il repeat scatta almeno tre volte e arrivo anche un pò più tardi. Stasera ho voglia proprio di sfinirmi e mi piacerebbe davvero svenire nel letto e domani riuscire a dormire almeno fino alle undici.
No,perchè di solito il problema è che il sabato ho ancora la sveglia biologica di tutta la settimana e mi sveglio comunque presto. Anche se sono andato a dormire tardi,cazzo. La domenica già riesco a riposare di più ma quando il mio biologismo comincia a cascarci e sentirebbe di poter dormire una mattina intera è già Lunedì.
Cazzo.
Però stavolta sono tre giorni. Quindi spero di recuperare un pò. Anche se con gente in casa...
E vabbè,that's jed life.
L'è dùra.