Brucio

martedì, gennaio 03, 2006

Super mamma

E così la mia mammina se ne sta bella ricoverata nel suo lettino di ospedale. Ancora non si sa quanti giorni. Penso fino alla befana.
Io sono contento,almeno si riposa. Ne ha bisogno quella donna.
Fare la santamariagoretti in casa mia non è consigliabile. Tra me,mio fratello e mio padre siamo molto più bravi a pontificare su qualche cosa che a mettere a posto una tazzina. Soprattutto quando sai che tua madre poi passa a toglierla.
Io ancora ancora me la posso cavare visto che comunque vivo per conto mio. E non che le tolga subito subito le tazze a casa mia. Ho una concezione dell'ordine rateizzata.
Diciamo che sono bravissimo a mettere tutto a posto mentre fate i tre piani per salire da me. In venti secondi può cambiare il mondo. Perciò figurati casa mia.
C'è da dire che mia mamma ferma non riesce a starci. Se non toglie la tazzina,va a pulire il negozio,se no a aiutare mia nonna,se no a stirare,mettere a posto,lavorare,mettere a posto i documenti,organizzare il bucato,tenere i bambini a mia sorella....poi sviene un'ora sul divano e poi ricomincia. Finisce che poi tutti ci si appoggiano perchè ti viene automatico pensare che tanto ferma a riposare non ci sta.
E vabbè. Ora ci siamo ripromessi che la leghiamo.
Sta furbona di mia madre si era fatta male a un dito con un piatto e non l'ha detto a nessuno. Ha sopportato dolori allucinanti finchè l'infezione non si è fatta straziante. Che bisogno c'era di non dire subito che c'era un problema non l'abbiamo capito. Ma mia madre è così. Deve sopportare. Fare l'eroe anche un pò.
D'altra parte anch'io sono un supereroe.
Lo capisco.
Però...
Non è che la riesci a fermare più di tanto.
Certo mio padre potrebbe farsi reimprestare il cervello da Sky e ogni tanto portarla alle terme, al cinema,da qualche parte. Però anche lei non è che sembri vivere per andare da quelle parti. Non più. Ma secondo me basterebbe farla uscire di nuovo un pò. Mio papà se l'è vista brutta così adesso sembra un pò più motivato. Vediamo quanto dura.
Io nel mio piccolo sposterò sta benedetta tazzina.