Brucio

mercoledì, gennaio 04, 2006

Jed rapper

Ieri sera facevo un pò di zapping prima di addormentarmi. Ci sono un sacco di film interessanti in questi giorni liberati da Porte a Porte e Matrix vari e inutili. Forse avran dato fondo ai magazzini ma tipo ieri sera ci saranno stati almeno sei film tra prima e seconda serata nei sei canali istituzionali.
Speriamo non ricomincino troppo presto con i soliti tromboni. Ho visto un pò di Moulin Rouge,un pò di In & Out,un pò di quello col cinese in seconda serata su Italia Uno e di quello sull'Irlanda su Rete4 però non avevo la testa di seguirli bene e poi continuavano a telefonarmi. Niente da fare. Sono in Ramadam (si scrive così?). Non esco almeno fino a domani sera.
Comunque cambiando i canali ogni tanto a certe ore non disdegno il canale musicale nella speranza di qualche Brand New. Ma ieri sera girando sulla Mtv de noi artri c'era un video rap. Mi fanno morire i rapper. Ho perfino guardato praticamente tutto il film di Eminem l'altra volta alla tv. Sono completamente fuori dalla grazia di Dio e io,personalmente, li odio e li amo.
Li vedi arrivare nel loro video disposti a freccia camminando come se camminassero su dei materassi. Non possono ridere. non possono essere contenti di baciare una serie extra gold di gnocca mulatta che gli si strofina contro in ogni piscina e a lato di ogni mega limousine. Sferragliano bracciali e anelloni,sembra che dicano sempre fucker o motherfucker. Sono unici.
Certo l'essenza della loro musica è la rima perciò spesso le loro canzoni sono noiose;dovrei capirne le parole ma vanno a mille all'ora ed anche in slang.
Potrebbe essere una forma di speaking moderno.
Di certo mi piacerebbe essere un rapper. Tra l'altro spesso si sparano pure.
Poi portano il cappuccio e sono nemici degli sbirri.
A proposito degli sbirri; sono troppo energici in troppi casi ultimamente. Ormai non si vergognano di cercare la manganellata a tutti i costi. A me questa concezione di "ripristino della legalità" non piace per nulla. Le coperture e le promozioni di grado post G8 credo abbiano fatto il loro effetto.
Non è solo una questione italiana. In tutto il mondo l'infiltrazione nei movimenti di protesta è regola facile. Rovinare una manifestazione o fare in modo che se ne parli in un certo modo è facilissimo. Nella nostra rincorsa alle legislazioni anglosassoni stiamo cercando di raggiungere i livelli dei poliziotti oltremanica e oltreoceano scordando che non sono mai stati un modello e hanno sempre perso ed esasperato ogni battaglia;dall'Ira a Ghandi a le rivolte dei neri nel Sud degli States. Perdere la nostra prerogativa alla mediazione non è per niente carino. Ed è quello che stiamo facendo sia a livello interno che di politica estera.
Comunque torniamo ai rapper che sono i nostri paladini anche contro gli sbirri.
Ecco il mio rap: jeddaus in da House-stop this policy of bau bau-non mi fa afraid perchè i am Jed-and I mett a rap-camicia senza strapp-I walk solitario I am un documentario- non scordo niente my memory è il presente-love,music and sex io dico stereotips tu lex dura sed lex-protect your recinzione you kill every reazione-Ya better know amigo I am the vero figo.
Beh, devo migliorare.Indubbiamente.