Brucio

mercoledì, dicembre 07, 2005

Repertorio

Lasciando perdere i recenti scempi perpetrati alla democrazia in questo paese,rinnovato il doveroso "Pisanu dimettiti" e ben poco orgoglioso del mio facile profetismo con tanto di complimenti per l'ottimo lavoro ai poliziotti e sicura prossima promozione del braccio imbelle del potere cieco da parte del ministro (scritto doverosamente minuscolo da ieri) vado a parlare di qualcosaltro.
Più che altro per rispettare una regola interna del mio blog e cioè non parlare mai due giorni di seguito della stressa cosa.
Resta però inalterato il mio giudizio e dopo aver visto i penosi tg di ieri chiedo pietà agli dei della verità per il mio paese e pene al limite del corporale per i giornalisti.
Vabbè.
Ieri Jed-Party e oggi concerto. Quindi parliamo di queste cose. Il Jed-party è stato un pò in tono minore. Eravamo in sette. Minimo storico di quest'anno. Molti sapendo di "dover" già uscire stasera per venirmi a vedere suonare hanno avuto paura di non reggere il doppio impegno e molti già oggi sono in partenza per il ponte.
Parliamo allora di stasera. Formazione in trio con basso e batteria e/o percussioni.
E mi va di buttare giù un pò di repertorio così vi rendete conto di quanto può essere palloso un mio concerto.
Allora di sicuro inizierò con "Forever young" di Bob Dylan che mi dà la carica. Poi ci sarà credo "Cocaine" di Clapton e "Lucky man" dei Verve.
A quel punto dedicherò agli accadimenti di questi giorni un bel trittico con "Il disertore" di Vian,"Fiume sand Creek" di De Andrè e magari un bel "Cyrano" di Guccini.
Poi penso che verranno "Extraterrestre" di Finardi,"I shall be released" e "All along the whatchtower" di Dylan,"Simpathy for the devil" dei Rolling Stones,"La descrizione di un attimo " dei Tiro mancino,"Rocket man" di Elton John,qualche altro pezzo di De Andrè e se sono tutti ubriachi Guccini.
Poi ci sarà il momento acustico con i miei pezzi;la canzone del vino,Venezia,L'innocenza,Pensando a te,A proposito della notte scorsa, e poi a richiesta credo (spero) Genova,L'amore sbagliato,L'amicizia tra uomo e donna (fischi...) e magari Più sto male più ti voglio.
Poi si tornerà in trio e giù le ultime cover,più improvvisate;"Walk on the wildside" (Lou Reed),"Mrs. Robinson" (Simon&Garfunkel),"One" (U2),"Wonderwall"(Oasis),"You shook me all night long" (ac-dc),"Killing me softly" Di R. FLack (sì,quella poi rifatta...),"Wild world" di Cat Stevens; poi punto a far muovere un pò i culi (anche per darci un'occhiata...)"Long train running" (Doobie Brothers),"Satisfaction" (Rolling Stones),"Roadhouse blues" (Doors),"Crocodile rock" (Elton John) "Hit the road Jack" (ray Charles....Che però io ormai canto "Hit the road jed" e nessuno se ne accorge..ihihihihi!).
A quel punto il tasso alcolico raggiungerà vette messneriane e io nel tripudio intonerò qualche canto popolare perchè la gente si abbracci e si voglia bene.
Potrebbe essere "L'estate sta finendo" dei Righeira,forse qualcosa di Alan Sorrenti o quello che mi passerà per la testa e che l'atteggiamento della gente suggerirà.
Finale con "Creuza de mà".
Un inno dalle mie parti.
So di avervi fatto due palle così. Il fatto è che non vedo l'ora di suonare.