Brucio

giovedì, dicembre 29, 2005

Lavoro

Mia nipote ha dato dello stupido a uno stupido.
Benedetta bambina. Beata tu che lo puoi dire.
E' stata una piccola allegria.
Ce ne sono altre. Per esempio la settimana prossima sono praticamente solo in ufficio senza la pazza accanto.
Io sinceramente comincio a subirla un po' troppo. Io ho amici molto scurrili ma sono simpatici; in lei la volgarità non si accompagna certo all'affabilità. E che palle! Poi ce l'ha con i laureati....quindi indirettamente con me.
Vabbè che a me della laurea non me ne importa nulla. Ed è vero che a volte ti garantisce una posizione che non meriti. Però di essere messo sotto esame da sta qui...
La classica pettegola da ufficio.
Certo essere in questo schifo da diciotto anni ed essere al mio livello che ci sono da due deve essere triste ma non è mica colpa mia.
Poi non sono portato per i sensi di colpa.
Comunque quest'anno scade il mio periodo di bilancio. Quando ho iniziato questo lavoro mi sono prefissato di chiudere gli occhi,abbassare la testa e farlo. L'avrei rialzata dopo tre anni per vedere dove sono e come mi trovo. A novembre saranno tre anni.
Il brutto di questo lavoro è che non cambia mai niente. Il bello è che quando cambia succede tutto in mezza giornata.
E' un pò come essere alla stazione senza l'orario dei treni.
Stare lì ed aspettare che passi quello giusto. Che non sai se e quando passerà. Non sopravviverei mai se vivessi solo questa ansia. Per fortuna la mie testa è piena di canzoni,cene,amici e, ma questo va a fortuna e periodi,ragazze.
La gente che è nella mie condizioni qui vive rassegnata o ansiosa.
A me questa cosa di essermi dato un periodo oltre ad avere una palettata di interessi e un vita sociale,diciamo,attiva mi ha aiutato molto.
Però quest'anno il mio periodo di valutazione finisce.
Quest'anno,quello che sta per iniziare,dovrò ripensare la mia vita.
A suo modo è eccitante.