Brucio

venerdì, dicembre 30, 2005

L'anno

Così chiudiamo un'altra pagina.
Così.
Con il solito esorcismo collettivo invecchiamo tutti di un anno. La corrente si fa più forte. Gli impegni più schiaccianti. Gli zombie più aggressivi.
Certo questa scoperta che giovani veramente lo si diventa col tempo mi ha un pò salvato perlomeno mentalmente. Aiuta anche la musica. Tenersi aggiornati. Incazzarsi per la politica. Sognare un cambiamento.
Potrebbe anche essere un bell'anno. Potrebbe cadere il berlusconi. Potrebbero non esserci attentati. Potrebbero uscire le mie canzoni. Potrebbero mettere davvero banche e professioni in concorrenza a vantaggio dei consumatori.
Del 2005 ricorderò il mio rialzarmi in piedi. Ricorderò che non è stato brutto come il 2004;l'anno più brutto dal tragico 1997 salvatosi solo alla fine.
Lo ricorderò come l'anno degli alberghi e della riscoperta dell'Italia. L'anno di Roma,Milano e Bologna. L'anno live un pò triste che resiste. L'anno del blog e dell'esilio dal blog. L'anno della purificazione dal passato incasinato e spero della ripresentazione del new Jed. Libero. Pronto.
L'anno del freddo,del poco sesso,dei libri di politica e storia. Del ritorno al cinema,di Crash.
L'anno delle mie amate bloggers.
L'anno di Micah P. Hinson,degli Yuppie Flu e degli strepitosi Wilco. Di Springsteen,Rem,Dylan e Sigur Ros.
L'anno che anche se mi sta costando un pò in ciccia sto riducendo l'alcool.
L'anno del Jed party come ricorrenza fissa e salvifica. Della mia famiglia del martedì sera e di quella della domenica a pranzo. Dei miei nipoti. L'anno che ho portato la piccola Anita al cinema e che per una trentina di secondi ho apprezzato che nella vita potrebbe accadermi perfino un Jed Jr.. Anche di più di trenta secondi. Diciamo quaranta.Quarantuno tè.
L'anno del salto mancato.
L'anno del matrimonio di Serena. L'anno del difficile cambio di bar.
L'anno senza sci,senza incidenti in auto,senza viaggi all'estero,senza un capodanno programmato nè all'inizio nè alla fine.
Senza stress.
L'anno che sto cambiando e apprezzando meglio il posto dove vivo.Che ho imparato a coglierne degli aspetti che non pensavo.
L'anno che mi son tenuto dentro troppi baci.
L'anno che rischio un pò troppo poco in amore.
L'anno che mi sono lavato il cuore.
L'anno