Brucio

martedì, agosto 01, 2006

Jed,MIrtilla,il sesso,l'amore e l'orso Yoghi.

Primo giorno senza di lei da Aprile.
Tutto bene. Molti messaggi,molte telefonate,molta voglia di qualche sortita impossibile.
Però è tutto impossibile. Potrò permettermi solo domani di partire. E già Giovedì dovrò rientrare. Spero con lei.
Ieri mi sono bevuto qualche birra con Mirtilla.
Lei ha dei casini. Una di quelle storie in cui ti trattano male e non ti va ma vai avanti e ti fai schifo perchè non vedi il futuro e ti sembra di sbagliare sia a stare con lui che a non starci. Poi vabbè io sono sempre convinto che l'amore abbia poco a che fare con l'intelligenza. A volte ti innamori di qualcuno che non c'entra proprio un cazzo con te.
Insomma non è che l'amore sia un concorso in cui presentano requisiti,curriculum e impegni. Dipende un po' troppo da come sei in quel periodo,da dove e come ti conosci,da quanto ne hai bisogno e voglia...insomma Mirtilla l'ha conosciuto sulla grande muraglia e ha vissuto una decina di giorni che non le escono dalla testa. D'altra parte la stessa testa non vuole più quest'uomo evanescente e distratto.
Io da parte mia le ho spiegato che sono innamorato e che sto benissimo. Lei si è stupita un po' ma non sembrava scontenta.
Come faccio a lasciarlo?
Mi chiede.
Io ho reputazione di saperlo fare bene. Mai per sempre ma sempre in fretta.
Tenendo conto che lei è a Berlino e lui in Italia potrebbe essere più facile.
Le consiglio di tagliare. E' come essere uomo e far l'amore le spiego. Tu devi semplicemente,assolutamente, tranquillamente pensare una cosa e metterla in pratica. Quando un uomo fa l'amore deve semplicemente pensare,decidere,col massimo della tranquillità come se fosse pensare di mettere la mano in tasca e tirare fuori le chiavi di non venire.
Se non lo pensi è pericoloso e sei troppo schiavo di quello che ti fa fare lei e di quando ti vuol far venire lei,se lo pensi troppo vieni in un attimo.
No,tu pensi,decidi e operi con tranquillità e decisione.
Le dico che lei deve far lo stesso. Deve semplicemente decidere che ora basta,che ora pensa a se stessa. Senza pensarci troppo o senza sperare in distrazioni. Semplicemente liberare la mente e prendere una decisione. Non che deve pian piano fare chissà quale lavoro su se stessa,impuntarsi su chissà che questione,punirsi o arrabbiarsi. Stop. Change your mind. Funziona anche con le sigarette.
Non devi far altro che smettere.
Quelli che mi dicono comincio con fumarne tre al giorno non ce la faranno mai.
Alla prima sollecitazione nervosa torneranno a fumarne troppe.
So che altri quando fanno l'amore pensano all'orso Yoghi o alla formazione della Roma.
Altre tattiche,altri uomini.
Non io.