Brucio

mercoledì, agosto 09, 2006

Ferragosto dove sei?

Il 29 Agosto esce un nuovo album di Bob Dylan.
Roba da emozionarsi. Si intitola "modern times". E' una sua visione dell'epoca moderna.
Un motivo in più per finire questo mese.
Sommato al fatto che è il terzo giorno di seguito che dormo meno di quattro ore.
Che fatica ragazzi.
E meno male che ora ho due giorni di ferie.
Anna è assolutamente innamorata di me.
Dice.
Io ricambio soddisfatto e soddisfatto le credo.
C'è un intesa assoluta e un'ottima chimica di base. Certi suoi atteggiamenti mi rendono geloso.
Che io non sarei.
Però...
Massì,alla fine le donne non mi tradiscono mai.
O meno delle idee,delle speranze,dei sogni e della musica.
La cosa bella di questa settimana è che il mio lavoro consiste nell'allargare una strada. Una strada lunghissima. Un concetto che mi sta prendendo. Sto conoscendo palmo per palmo un raccordo tra due frazioni dell'immediato entroterra della mia città,discutendo con i contadini che vi abitano intorno,valutando le vite e le proprietà dei terreni e delle famiglie che vi abitano.
Se allungano le giornate di una decina di ore forse potrei scriverne un libro o un racconto.
Chissà.
A proposito di strade ho completato la lettura di "Questa storia" di Baricco. Un libro che mi ha percorso e che ha aperto diversi circuiti di riflessione da Aprile a oggi.
Ora finirò Vonnegut e finalmente ricomincerà la sfida con Saramago.
Devo leggere molto perchè mi aspetta un inverno in cui mi aspetto di capire molte cose.