Brucio

giovedì, agosto 17, 2006

Buona e giusta

Figata.
Ieri abbiamo litigato.
Praticamente litigato.
In fondo litigato.
Un pò litigato.
L'accompagno al lavoro,lei è scazzata,a un certo punto contaminato me ne vado e vado al bar dove prendo un aperitivo con Lasandra e la sua amica milanese. L'avevamo incontrate per la strada;lei pensa che io me ne sia andato al bar apposta per reincontrarle e mi broncia scurissima.
Io che sopporto con la mia solita ironia una piccola ma fornitissima carrioletta di ex pretenziosi,di migliori amici innamorati e scimmioni che farfugliano di DJango Reinhardt ed Mtv senza poesia nelle mani ritengo che la sua reazione manchi di proporzione.
L'avevo fatto apposta ad andare al bar?
Boh,forse sì. Ma l'ho fatto con leggerezza,senza sotterfugio.
Beh,comunque almeno è gelosa. Gelosissima.
Poi ero un po' preso male però si è fatta la super pace.
Ah,io lo odio il meccanismo guerra- pace nel fidanzamento.
Così banale.
E' come quelli che mettono un mare di sale per non sentire la pasta scotta.
Ma per due che non litigano mai...è sempre cosa buona e giusta.